Skip to content

Storia semiseria di una Direzione Romana

13 maggio 2008


Venerdi 9 maggio a Roma si è tenuta la direzione romana convocata da Riccardo Milana a seguito, se ci fosse bisogno di ricordarlo, della sconfitta subita dal Partito Democratico in Italia ed in particolar modo a Roma con la vittoria di Gianni Alemanno. Aspettavo un temporale ed invece si è risolta in una afosa, tipica, giornata romana.

Ho raggiunto sulla mia cenciosa ford fiesta via dei frentani ed il suo centro congressi intorno le 14.30 concedendomi un ora d’anticipo in un impeto di puntualità e perchè non riesco più a fare uno stimato di arrivo decente quando mi muovo in automobile per Roma (il che mi fa sentire con D’alema che non conosceva il costo di un litro di latte).

La direzione è iniziata con un ora di ritardo, ed è stata confusa, senza mai il senso di un traguardo da raggiungere. Si sono succeduti interventi di sostanza, intervente di indirizzo, interventi di passerella.

Riccardo Milana ha invitato Ciarla a proseguire il suo lavoro come presidente dell’assemblea e Mario ha accettato, rilevando che infondo meglio di così non si poteva fare. Il che spezza purtroppo la mistica aura di superiorità politica che si era guadagnato, nel mio cuore, dimettendosi.

Morassut ha difeso strenuamente il suo operato contraddicendo i vari punti espressi dalla trasmissione, per altro molto ben fatta, della Gabbanelli. Sulla vicenda Report-Morassut non ho idee molto chiare, credo però che non sia opportuno alzare gli scudi ognivolta che un giornalista parla.

Difendere il partito non puo’ essere difendere lo status quo.

Si è svuotata la sala troppo presto, ignorando le norme di buona politica e di buon costume, lasciando pochi ad ascoltare le conclusioni.

Direzione aggiornata a mercoledi 14.

Annunci

From → analisi

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...