Skip to content

Tracciando una linea

14 novembre 2008

quantum_computing_internet_3Quando si solleva la penna dal foglio non è raro distrarsi, sentire un rumore nel corridoio, oppure rispondere al telefono. Talvolta i propri pensieri subiscono interferenze non troppo differenti da quelle intercettate per errore mentre si è al volante lungo l’autostrada. Lo scrivere, ed il racconto vivono di una forma mentale agile simile all’abitudine e come un muscolo deve essere reso atletico ed allenato. Io a questo impegno mi sono sottratto, certo non volutamente, ma all’interno di un senso di pigrizia ho tralasciato questo diario di bordo.

Da quando non scrivo regolarmente diversi avvenimenti hanno tracciato gli avvenimenti di questo inizio di secolo. Barack Obama è stato eletto nella notte del 4 novembre come presidente degli Stati Uniti d’America. Questo corsa iniziata meno di 2 anni fa finalmente è giunta al termine e le analisi da fare sarebbero, o almeno dovrebbero essere, lunghe e complesse. 

Ne leggo molte di queste analisi poche riescono ad interessarmi veramente e piuttosto certi acrobatismi politici della Palin la cui affermazione di voler correre nel 2012, tentativo di rimanere a galla, viene presa sul serio mi dimostra che la spettacolarizzazione piatta dei nostri media è un limite che non riusciamo a superare.

Per quanto riguarda me il mio silenzio nella scrittura oltre ad una tendinite a quel muscolo mentale di cui parlavo è anche dovuta alla mia attività quotidiana come collaboratore parlamentare che insieme a grandi soddisfazioni mi ha richiesto e richiede un numero non marginale di risorse fisiche e mentali. Ora devo solo riallenarmi, ricominciare ad utilizzare questo strumento.

Annunci

From → analisi

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...