Skip to content

Con Matteo Renzi l’italia cambiaverso

4 dicembre 2013

20131204-173424.jpg

L’otto dicembre si tengono le primarie per votare il segretario del Partito Democratico.

Ho scelto di sostenere la candidatura di Matteo Renzi, ancora di più ho scelto di sostenere le idee, il percorso e la visione per il partito e l’Italia che vogliamo costruire insieme.

Un’Italia che merita un partito democratico in grado di cambiare, porre rimedio ai guai di anni trascorsi inutilmente privati di sogni e di futuro.

Ho scelto di sostenere Matteo Renzi per le cose che ha detto, le cose che ha fatto a Firenze e per la persona che è, che ho avuto modo di conoscere nella campagna per le primarie del 2012 ma ancora prima quando si aggirava per il comitato referendario del 2011 che mirava all’abrogazione della legge elettorale più brutta dalla legge truffa in poi.

In queste settimane molti mi hanno chiesto com’e’ Renzi, come sarà il suo partito.
Non rimarrete stupiti: in lui c’e’ la solidità di chi si mette in gioco e corre tutta la maratona, anche quando è stanco, anche quando quelli intorno perdono concentrazione. Vi meraviglierete invece di una cosa: delle qualità che Renzi riesce a mettersi intorno, della quantità di proposte, messaggi, intuizioni che arrivano e che lui riesce a filtrare e a valorizzare costruendo un mosaico straordinario. Un mosaico che ha il sapore del lavoro di un gruppo di individui e allo stesso tempo la coesione di un progetto comune grande come l’Italia.

Ecco, per questo sono emozionato di poter dire che l’otto dicembre a Roma nei municipi VIII e XI in quel mosaico troverete anche me, il mio nome e il mio impegno insieme a quello di una persona coraggiosa e appassionata come Cristiana Alicata.

Siamo lì desiderosi di dare il nostro tassello, quello della generazione che ha ancora da dimostrare tutto ma che finalmente si è decisa che questa è la volta buona. che questa volta si #cambiaverso.

Annunci

From → analisi

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...