Skip to content

Bio

Sono Gabriele De Giorgi, classe ’82. ho vissuto praticamente tutta la vita a Roma con l’eccezione di un Erasmus a Parigi e di un anno a Livorno. Ho studiato Scienze Politiche con passione e poco rigore e ho conseguito la mia laurea con una tesi in storia delle relazioni internazionali.

Sono un consulente politico, oggi segretario particolare del sottosegretario agli interni Domenico Manzione, ho lavorato a fianco di diversi parlamentari del Partito Democratico nella loro attività quotidiana e specialmente nelle attività straordinarie. Ho la fortuna di aver, fino ad oggi, potuto scegliere con chi lavorare e per quali cause.

Nel 2012 ho scelto di impegnarmi a sostegno del progetto di rinnovamento, e perchè no, di rottamazione rappresentato da Matteo Renzi. Ho collaborato direttamente alla campagna per le sue primarie lavorando nel comitato nazionale per le primarie da Firenze affiancando Roberto Reggi nel suo ruolo di Responsabile della Campagna.

Nel 2011 ho avuto il privilegio di poter assumere la responsabilità organizzativa del referendum sulla legge elettorale riuscendo in poco meno di due mesi (agosto e settembre) a raccogliere 1.2 milioni di firme per l’abrogazione del porcellum spendendo solo un 1/5 delle risorse previste nel primo preventivo.

Non è stata l’unica volta in cui mi sono occupato di battaglie referendarie. Nel 2009 sono stato chiamato ad organizzare la difficile campagna elettorale del referendum Segni-Guzzetta. In quella circostanza il quorum non fu raggiunto ma riusci a fronte di un budget ristretto e dell’ostilità dei partiti politici a completare la campagna elettorale senza incidenti e senza sforare i costi. E’ stata dura dover affrontare il mancato raggiungimento dell’obiettivo e dover essere il primo a confrontarmi con i media.

Il mio impegno politico è passione ed ho avuto fino ad oggi la possibilità di farlo e grazie ad esso poter crescere, cosa di cui non posso che essere grato a tutti coloro che mi hanno trasmesso la passione, il coraggio e l’amore per la Repubblica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...